Le regole non scritte.

In molti pensano che l’Enologo personalizzi i vini di un’Azienda attraverso un proprio stile.

“Trombelli Day”

Credo che l’Enologia, come io la intendo, sia invece il mezzo per valorizzare uno stile che è già presente: portato dalle uve che concorrono a produrli; quello stile fatto di componenti non replicabili, che il tecnico deve cercare di preservare, difendendolo dalle tante deviazioni, che il percorso in cantina e in bottiglia può svilire o disperdere. E lo si fa con lo studio e attraverso regole non scritte.

Lo stile è in un certo senso la rappresentazione personale della bellezza.

Anche il gusto, nella sua forma, rappresenta la bellezza.

La bellezza è ciò che ci rende felici.

Gustare un bicchiere di vino, sentire i propri sensi appagati dalla gradevolezza, dona quella felicità, che si prova davanti ad un quadro, una scultura o un concerto, piuttosto che un altro. Un concerto, in questo caso, di percezioni uniche, legate ad un luogo o ad un territorio che si esprime attraverso il vino lì prodotto.
Il Trombelli day vuole essere la dimostrazione di uno stile, raro, diverso per ogni vino che vi proporremo ed unico perché tutte le sensazioni che percepirete ad ogni assaggio si riconosceranno nell’espressione di quel concetto di stile.

Vi aspetto il 26 marzo 2019 dalle 16 alle 21 da Bibenda presso Hotel Rome Cavalieri Via Alberto Cadlolo, 101. https://www.bibenda.it/attivita_singola.php?id=2800

https://www.bibenda.it/attivita_singola.php?id=2801

Cantine Fina, giovane realtà che porta sulle spalle quel patrimonio unico che contraddistingue il territorio siciliano
…Ed un legame profondo con Giacomo Tachis, il “Caro Maestro”…
Le Cantine Fina ci faranno conoscere il loro stile, il 26 marzo 2019 al Trombelli Day presso il Rome Cavalieri, via Cadlolo 101.
Vini in degustazione:
1) Grillo DOC Bio 2017 “Kebrilla”
2)Nero D’Avola DOC Bio 2017
3) IGT Terre Siciliane rosso “Caro Maestro” 2015
4)Passito 2017 “kike” (selezione Magnum)


https://www.facebook.com/UmbertoTrombelli/videos/432063854196448/?t=22

Please rate this